Pagine

mercoledì 9 maggio 2012

"CUORE e CERVELLO" - un grazie a tutti!

Solo ora riesco a scrivere qualcosa dopo un'intensa giornata divisa tra un po' di riposo, ripresa del lavoro, lettura e analisi dei dati elettorali. Per prima cosa voglio sinceramente ringraziare i tanti elettori che, ancora una volta, mi hanno sostenuto in questa brevissima e intensa campagna elettorale; poi voglio esprimere vivo compiacimento per i risultati e i successi personali dei giovanissimi candidati nella lista del Partito Socialista. Hanno impegnato cuore e cervello e il risultato senza dubbio li premia.
Credo, infine, che occorra fare una profonda riflessione su un partito, nobile e antico, ma che da troppo tempo non riesce più ad attrarre gli elettori. I numeri lo testimoniano; i voti di lista sono poco più della somma delle preferenze ai candidati e così, per onestà intellettuale, non si può andare avanti. Occorre uno scatto d'orgoglio e di organizzazione, che pur senza rinunciare agli ideali fondativi del pensiero socialista, ci porti verso un approdo più consistente. Avremo modo di dibattere queste tematiche nei prossimi giorni. Continuerò a scrivere, forse con maggior intensità, su questo sito con la speranza di muovere ancor di più il dibattito sui temi della città e della politica; sono fermamente convinto che dal confronto delle opinioni, e dal coraggio nel difendere le proprie, scaturisca il vero senso della democrazia e la soluzione dei problemi. Per ora un abbraccio e un GRAZIE di cuore e a tutti.
(Arcangelo Merella)

2 commenti:

  1. Intanto , prima di tutto, complimenti...sei stato il primo della tua lista ed il più votato...
    poi..verissimo, non si può andare avanti così con schemi vecchi e soprattutto vecchie mentalità;
    bisogna avere il coraggio di ripensare ad una forza che coniughi onestà ( parola desueta di questi tempi) e capacità pragmatica di affrontare i problemi, in più con il coraggio di affrontare anche scelte impopolari senza temere di perdere il potere.
    Non credo nei "grillini", sono solo una forma di protesta , ma nella necessità di un polo laico, riformista,onesto e senza scheletri nell'armadio, in questo ci credo da sempre...
    ciao
    Enrica

    RispondiElimina

  2. Outstanding quest there. What happened after? Good luck! yahoo login mail

    RispondiElimina